GB Restaurare S.r.l.s. mediante la presente politica mira alla massima attenzione verso il cliente e verso tutte le parti interessate e al miglioramento continuo dell’efficacia dei processi aziendali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai propri prodotti/servizi erogati; con l’adeguamento del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001:2015, promuove: il ruolo centrale del cliente e delle parti interessate, la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi; il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati mediante un attenta analisi dei rischi e pianificazione degli obiettivi necessari per abbatterli e/o mitigarli; il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi; la salvaguardia dell’ambiente e dela salute e sicurezza dei lavoratori.
In particolare GB Restaurare S.r.l.s si impegna ad:
- agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale, regionale e locale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
- operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate;
- perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
- accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi;
- tenere sotto controllo la qualità dei servizi erogati attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
- migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato;
- misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;
- mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
- promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi;
- determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
- effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/Opportunità;
- comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti.
Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati l’Amministratore Unico si impegna a:
- Assicurare che la Politica venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione per la Qualità;
- Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti.
- Riesaminare periodicamente la Politica al fine di garantirne la continua adeguatezza.
Annualmente, nell’ambito delle attività di pertinenza, saranno definiti obiettivi specifici per il Management aziendale correlati alle responsabilità ricoperte ed al contributo di ciascuno in relazione agli obiettivi generali dell’impresa.
15.09.2021
L’Amministratore
Gheorghe Barbalata